Scopri i segreti di Amazon Business con G.L.C. S.r.l.

 

Cos’è Amazon Business?

 

Amazon Business è una piattaforma di vendita B2B di proprietà di Amazon. Attraverso la vendita su Amazon Business puoi dunque avere accesso a tutti i clienti Amazon esistenti, incrementando le tue vendite grazie alla possibilità di servire nuovi clienti aziendali, di ogni settore e dimensione.  Amazon Business è il negozio B2B di Amazon, in grado di offrire ai propri clienti aziendali prezzi, selezione e convenienza del marketplace, con funzioni e vantaggi pianificati per le aziende di qualsiasi dimensione e settore.

 

Insomma, che tu sia una piccola impresa o un grande produttore, se vuoi vendere su Amazon, Amazon Business potrebbe essere un’ottima occasione per trasformare il tuo business attraverso l’e-commerce B2B. 

 

Cosa offre Amazon Business

 

Per supportare la vendita delle proprie aziende in ambito nazionale e internazionale, Amazon Business propone alla sua clientela una ricca serie di servizi aggiuntivi che non potranno che condividere grande utilità per tutti coloro i quali desiderano percorrere questo modello di vendita. In particolare, ricordiamo che Amazon Business propone a tutti i suoi clienti: 

 

·        Creazione automatica delle fatture, con possibilità di creare e consegnare fatture o ricevute IVA per i partner che invece sono esenti dall’imposta sul valore aggiunto, senza costi aggiuntivi. Inoltre, il cliente avrà a disposizione un report dettagliato e potrà consolidare il proprio rapporto con i clienti grazie alla rassicurazione dell’emissione di una regolare fattura per ciascuna transazione.

 

·        Visualizzazione dei prezzi IVA esclusa. Grazie al servizio di calcolo dell’IVA è possibile ottenere il conteggio dell’IVA inclusa nel prezzo di listino e, dunque, visualizzare i prezzi IVA esclusa sulle offerte per i clienti Amazon Business. Ricorda che le aziende assumono delle decisioni di acquisto basandosi sui prezzi IVA esclusa. Dunque, per stabilire l’offerta inevidenza, Amazon confronta questi ultimi.

 

·        Prezzi aziendali e sconti sulle quantità. Al venditore in Amazon Business è consentito creare e automatizzare una strategia di prezzo. Dunque, attraverso questo piano di vendita è possibile incentivare i clienti a effettuare acquisti all’ingrosso, proponendo diversi sconti sulle quantità.

 

·        Report sui prodotti più richiesti. Amazon mette a disposizione della propria clientela dei report dettagliati sui prodotti più richiesti da Amazon Business, e aumentare in questo modo le vendite B2B. per individuare i prodotti consigliati che dovresti aggiungere al catalogo, Amazon analizza i trend di acquisto e i prodotti richiesti dai clienti della piattaforma che, secondo i calcoli effettuati dal marketplace, sono caratterizzati da flussi di domanda in significativa e costante crescita.

 

 

 

La prima cosa che ti consigliamo di fare è naturalmente quella di registrarti come venditore Amazon Business. In qualità di venditore Amazon Business, potrai usufruire di una nuova suite di funzionalità specializzate per raggiungere i clienti aziendali. Una volta effettuata la registrazione, puoi creare le tue offerte aggiungendo prodotti al catalogo del tuo negozio: puoi farlo singolarmente, o caricando grandi gruppi attraverso gli strumenti di caricamento in blocco che renderanno un po' più facile la tua attività.

 

Quindi, dovrai fornire le tue informazioni fiscali: il servizio di calcolo dell’IVA gratuito e automatico genererà le fatture IVA per tuo conto e mostrerà i prezzi IVA esclusa ai clienti business, aiutandoti in questo modo ad incrementare le vendite.

A questo punto potrai utilizzare B2B Central per monitorare al meglio le tue prestazioni, personalizzare le tue offerte sulla base delle necessità specifiche dei clienti aziendali e offrire prezzi aziendali e sconti sulle quantità. Nel momento in cui un cliente effettua l’ordine, sarà invece sufficiente evaderlo utilizzando la logistica di Amazon e scegliere se procedere direttamente (FBM) o affidare ad Amazon la spedizione (FBA).

 

Costi Amazon Business

Attualmente ricorrere ad Amazon Business non comporta costi aggiuntivi per il venditore. I partner di vendita pagano, pertanto, la commissione per l’iscrizione alla Vendita su Amazon, mentre la possibilità di vendere alle aziende è inclusa nel proprio abbonamento.

Insomma, nessuna novità rispetto a chi sceglie un piano Professionale di Amazon per vendere da privato: la quota di abbonamento mensile è di 39 euro (+ IVA), mentre le commissioni di segnalazione variano in base alla categoria.

 

Come iscriversi a Amazon Business

 Iscriversi ad Amazon Business è molto semplice. Tutte le aziende che si registrano per un nuovo account di vendita professionale attraverso Amazon Business potranno infatti ottenere tutti i vantaggi di questo programma al termine della registrazione. Di contro, i venditori già esistenti che hanno un account di vendita professionale che non è stato registrato con Amazon Business potranno comunque iscriversi alla piattaforma senza costi aggiuntivi recandosi sulla Seller Central.


Non puoi più aspettare.. Non lo devi più fare! Avvia subito il tuo percorso verso l'indipendenza e la libertà per il tuo business online!

Scrivi commento

Commenti: 0